Massaggio Ayurvedico

 

Massaggio Ayurvedico

 

Cosa è il massaggio Ayurvedico:

E’un trattamento indiano dolce e rilassante, molto efficace per la cura del corpo, per la bellezza fisica e l'armonia spirituale.

Parte integrante della medicina Ayurvedica, un'antica tradizione indiana, che si propone di ripristinare una condizione di equilibrio nell'organismo, generando benessere fisico e mentale.

In India, l'Ayurveda (letteralmente: "scienza della vita") è da millenni una tradizione profondamente radicata. Essa non va interpretata esclusivamente come un mezzo per curare il fisico quando il dolore è sopraggiunto. L'Ayurveda è una scienza, una medicina, una filosofia, uno stile di vita e la crescente diffusione in occidente è da ricondurre a un cambio di mentalità delle persone che cercano un'alternativa al solo uso dei farmaci e che sono piú propensi a provare altri rimedi più naturali, che riportino lo stato di salute all'essenza originaria. Indicato a tutte le età, il massaggio Ayurvedico è molto apprezzato per la sua efficacia e per la piacevolezza nel riceverlo.

Serve: a disintossicare e a purificare il corpo, aumentando l’efficacia del sistema immunitario dell’organismo umano. Aiuta così a curare la salute, aumentando il benessere generale di chi vi si sottopone.

Appropriato per la gestione di malattie come l’artrite, la spondilite, la lombalgia, lo slittamento del disco, la spalla bloccata, lo stress e la sciatica. In particolare, è indicato quando i farmaci allopatici non riescono a essere pienamente efficaci.

Chi si sottopone al massaggio,ha la possibilità di ringiovanire il corpo, mantenerlo sano e forte, alleviare i dolori, migliorare il funzionamento degli organi, rigenerare i tessuti del corpo e riportare mente e corpo in uno stato di equilibrio fra loro per un benessere completo.

L'utilizzo dell'olio : oltre a rendere più efficace lo scorrimento delle mani del massaggiatore sulla pelle del cliente, permette alla pelle di assorbirne le proprietà nutritive, rendendola più morbida e resistente, prevenendo la perdita di elasticità dovuta all'invecchiamento e disperdendo il calore interno in eccesso.

Si pratica : con impastamenti, frizionamenti, palpazioni dei tessuti molli del corpo. Viene eseguito lentamente e il ricevente deve cercare di rilassarsi completamente per dar modo alle stimolazioni di sciogliere al meglio i blocchi fisici generati dalle tensioni accumulate.

 Esperienze e Qualifiche:

In India, Andrea did some Ayurvedic Massage courses and discover the passiono for the Ayurvedic Science and Medicine.

Certificato Massaggio Ayurvedico

Visite: 521